Plataforma de Pagaments

Chi è il re del bodybuilding?

Chi è il re del bodybuilding?

Ovviamente Arnold Schwarzenegger si posiziona al numero uno poiché quasi tutti lo considerano il miglior bodybuilder di tutti i tempi, anche per gli standard odierni. Arnold ha definito l’era d’oro del bodybuilding e ha davvero aiutato lo sport a crescere in popolarità. Utilizziamo questi cookie anche per capire come i clienti utilizzano i nostri servizi per poterli migliorare (ad esempio, analizzando le interazioni con il sito). Spesso, infatti, anche minime alterazioni della molecola portano a grossi cambiamenti dell’effetto farmacologico.

  • Secondo una ricerca pubblicata sul New England Journal of Medicine che ha coinvolto 160 persone di età superiore ai 65 anni, seguire un tipo di allena…
  • In questo video Matteo di Sport Education Team propone esercizi per migliorare la stabilità, lavorare sulla torsione del busto e rinforzare i glutei.
  • Una integrazione con creatina permette di aumentare le scorte muscolari fino al 20% in soggetti con normali riserve di base, e risulta essere l’unica via efficace per aumentare le riserve in soggetti vegani e vegetariani.
  • Chi non ha mai sognato di volare, libero da costrizioni terrene?

Abbiamo già precedentemente scritto un articolo spiegando la durata migliore delle pause tra una serie e l’altra per massimizzare la crescita muscolar… Sono in aumento le persone che, attraverso supplementi ad alte dosi, assumono quantità di vitamina D superiori a quelle raccomandate, raggiungendo in … Sono appena state pubblicate le linee guida della Società Internazionale di Nutrizione Sportiva (ISSN) alla luce delle evidenze scientifiche present…

#SET@HOME – Un bell’allenamento a circuito!​

Una buona parte delle persone che frequentano le palestre lo fa per incrementare la massa muscolare ma spesso gli sforzi non sono ripagati in quanto c… È ormai accertato che i chili di troppo non giovano alla salute. Diabete, malattie cardiovascolari, ipertensione e persino alcuni tumori sono infatti … Gli adulti di mezza età che presentano cinque fattori di stile di vita a basso rischio potrebbero vivere almeno un decennio più a lungo dei loro coeta…

Fiorello è riuscito a dimagrire molto dopo aver seguito questo sistema, ma non solo. La dieta in questione, dove viene imposto di digiunare la sera, è anche molto consigliata per riuscire a contrastare l’invecchiamento. Il programma che ha seguito si chiama “dinner cancelling” e implica il fatto di dover saltare completamente la cena, o meglio non mangiare affatto, dalle 17 in poi.

Da sempre sentiamo dire che fare attività fisica “fa bene”, ormai i media lo ripetono da almeno 20 anni. Nel corso degli ultimi anni gli italiani hanno dimostrato che il benessere fisico è percepito come necessità, non solo come desiderio. Per ottenere il miglior sviluppo muscolare negli atleti professionisti è opportuno stimolare i muscoli almeno due volte alla settimana. Allenarsi per 150 minuti a settimana potrebbe bastare a tenere in saluti adulti e anziani, mentre i giovani dovrebbero fare attività fisica per 60 min…

Covid-19, stop di due settimane per gli atleti

Una dieta mediterranea senza restrizioni caloriche a elevato contenuto di grassi vegetali si associa a una riduzione del peso corporeo e a un minore i… L’alimentazione di chi pratica sport non può prescindere da vitamine e sali minerali che assolvono a numerose funzioni a livello neuromuscolare, schel… L’American Diabetes Association (Ada) ha aggiornato le proprie linee guida sull’esercizio fisico nei pazienti diabetici, raccomandando di ridurre il…

Gambe snelle e rimodellate con sei semplici esercizi

Negli ultimi anni, l’aumento inesorabile delle spese di gestione dei fitness club, ha dato vita a servizi a pagamento, fonte irrinunciabile di reddito… Troppe volte l’allenamento delle gambe viene saltato o con disinvoltura limitato; questo con le più variopinte scuse tipo “ho giocato a pallone per ta… La professione di insegnante di fitness, in generale, presenta tante e tali peculiarità da non rendere possibile definire come solamente tecniche le c…

In uno studio pubblicato su Jama Cardiology, Euan Ashley della Stanford University in California e colleghi hanno valutato la fattibilità di misurare … Gli atleti sovrastimano i disturbi cardiovascolari e sottostimano quelli ortopedici, secondo uno studio epidemiologico svolto dalla FMSI, la Federazio… Fare colazione al mattino è un’abitudine salutare sotto molti aspetti, dicono gli studi. La composizione di ciò che si mette in tavola dovrebbe rispon…

Chi svolge un lavoro sedentario che lascia poco tempo all’attività fisica potrebbe trovare un rimedio all’inattività direttamente in azienda con i cos… L’adozione di scelte alimentari appropriate appare ormai da tempo una componente centrale nella gestione non farmacologica dei pazienti con rischio ca… Anche se di grado moderato, l’attività fisica riduce in modo dose dipendente la morbilità e la mortalità non solo per la cardiopatia ischemica, l’ictu… Per combattere l’obesità gli acidi grassi omega- 6 e omega- 3 dovrebbero essere riequilibrati nella nostra alimentazione, secondo quanto si legge in u…

Il Dansyng Walking, il fitness a suon di musica e divertimento. La testimonianza di Federica Scuderi

Spesso la diminuzione del peso corporeo, associata ad una dieta a basso contenuto calorico, comporta fisiologicamente una perdita sia di massa grassa,… Sebbene non esista un trattamento riconosciuto dal punto di https://csporter.com vista medico per il Long Covid, l’esercizio fisico può interrompere il circolo vizioso dell’infiammazione. Il digiuno serale può essere seguito inizialmente per 14 giorni consecutivi, se si soffre di obesità.

Sport femminile: consigli su come fornire il corretto apporto di micronutrienti, acqua e antiossidanti

Gli aminoacidi ramificati vengono così chiamati per la loro struttura molecolare ramificata. Si distinguono dagli altri aminoacidi perché sono gli unici a non subire alcuna modifica quando passano per il fegato. Raggiungono infatti le cellule muscolari così come sono stati ingeriti.

Certificati sportivi: necessario distinguere tra tesserati non agonisti più o meno “impegnati”

Gli aminoacidi ramificati BCAA vengono anche detti essenziali perché l’organismo non è in grado di produrli e quindi ha bisogno di una fonte naturale esterna. Anzi, secondo quanto emerge da un recente studio, la pratica di attività fisica aerobica sembra ridurre la… «L’attività fisica regolare riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 nei soggetti con intolleranza al glucosio e riduce le complicanze mac…